Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
� presente 1 allegato
Questo articolo � stato letto 1579 volte
Pubblicato il: 01/09/2020   
Comunicazione dei medici del centro medico di San Giorgio

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020-2021

Cari Sangiorgesi Vi invito caldamente ad aderire alla campagna di vaccinazione antinfluenzale consigliata dai nostri medici di base. Potete scaricare direttamente dal sito web comunale il modulo di adesione o lo potete trovare nei negozi di San Giorgio che espongono questa lettera. Vi invitiamo a comunicarlo possibilmente entro il giorno 10 settembre, di seguito tutte le informazioni necessarie.....

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2020-2021

La situazione generale impone che si pensi per tempo e con modalità diverse alla prossima campagna vaccinale antinfluenzale. Non sappiamo ancora con precisione quando saranno messi a disposizione i vaccini ma, presumibilmente, in base alle notizie fino ad ora pervenuteci, dovrebbe essere nella prima quindicina di novembre. In funzione della concomitante pandemia da coronavirus che, ad oggi, continua a interessare numerose persone in Italia e nei Paesi vicini con la possibilità di incremento dei casi nella stagione fredda e con la ripresa delle attività lavorative e scolastiche, risulta fondamentale prevenire quelle patologie che possono essere contenute con il supporto di un vaccino. Quindi ci sentiamo di raccomandarne l’adesione non solo alle persone in età superiore ai 65 anni (da quest’anno la soglia è stata abbassata a 60 anni), ma soprattutto a coloro che sono affetti già da altra patologia cronica (bronchite cronica, diabete, asma, ipertensione, malattie cardiologiche ecc.) nonché a quanti hanno stretti rapporti con familiari o persone a rischio, onde poter contenere le fonti di infezione.

Per un adeguato approvvigionamento dei vaccini, vi preghiamo di compilare l’allegato tagliando e di riconsegnarlo nelle apposite cassette per la richiesta dei medicinali presso il centro medico.

Ovviamente le modalità di esecuzione della campagna vaccinale saranno diverse dal passato e, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, troveremo spazi e modi adeguati per far fronte ad una presumibile massiccia adesione.