Newsletter



Avendo letto e compreso l'informativa autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità indicate.

Dimensione testo:       
Sito del comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano Comune di San Giorgio su Legnano
Questo articolo � stato letto 651 volte
Pubblicato il: 11/07/2020   
Giovedì 23 luglio, ore 21.30

CONCERTO DONNE IN CANTO: INTERRAIL.EU

CONCERTO DONNE IN CANTO: INTERRAIL.EU

É arrivato il momento della ripartenza anche per le attività culturali e gli spettacoli, e non poteva mancare quindi il Festival “Donne In•canto” che quest’anno celebra la sua XII edizione. 

L’incanto della voce femminile è il fulcro di questa proposta originale che offre eventi di alto profilo artistico con l’obiettivo d’incontrare l’interesse di un pubblico eterogeneo e numeroso.

Quest’anno il nostro comune propone il concerto:

INTERRAIL.EU

Un viaggio musicale in Europa

Snaps Trio

giovedì 23 luglio | ore 21,30

Piazza Mazzini - San Giorgio su Legnano

 Silvia Reale: voce, Luca Garufi: piano, Riccardo Anfossi: chitarre

 

Snaps Trio è un progetto giovane che fonde tre personalità artistiche complementari in un sound unico e personale, dalle influenze jazz, funk, soul, blues e rock. Ci proporranno un repertorio di canzoni famose zizagando per l’Europa, ma queste canzoni avranno un carattere diverso, vestendosi di nuove e coinvolgenti sonorità.

Un loro punto di forza è la grande improvvisazione.

Snaps Trio, grazie ad una perfetta sintonia tra Silvia Luca e Riccardo, seguirà fedelmente i binari di Interrrail.eu ma prendendosi molte libertà, per regalarci una serata unica e originale.

PERCHE’ L’INTERRAIL? UN ALTRO MITO EUROPEO

In questa edizione di Donne In•canto dedicata ad Amalia Rodrigues per un abbraccio al vecchio continente Europa, ci è sembrata l’occasione giusta per centrare una serata su un mito europeo legato al viaggio e trasformarlo in musica.

L’Interrail era ed è un biglietto ferroviario per viaggiare senza limiti sui treni dei paesi europei per un certo lasso di tempo.

È stato il Viaggio con la “V” maiuscola, all’insegna dell’avventura e della libertà. Fino agli anni Novanta era il tipico viaggio premio per la maturità.

Era quel viaggio che, dai racconti di chi l’ha vissuto, rappresentava per i ragazzi una sorta di passaggio dalla gioventù all’età adulta. Per anni è stato un viaggio solo per giovani, ma nel ’98 venne abolito il limite d’età e ora tutti possono viaggiare liberamente in Europa.

Siete pronti a salire su questo treno di musica?

 

Il concerto è prenotabile dalle ore 10.00 del 18 luglio tramite l'apposita pagina web www.donneincanto.org.

Anche per il 2020 “Donne In•canto” ha messo in campo una campagna benefica di raccolta fondi confermando il sostegno all'Associazione "SalvabebèSalvamamme" e nello specifico al progetto "La valigia disalvataggio".

L’ingresso alle serate sarà per questo motivo ad “offerta libera”: la prenotazione del posto a sedere sarà garantita agli utenti che, condividendo la campagna di solidarietà, prenderanno l’impegno di contribuire alla raccolta stessa con una libera donazione.

 


Calendario Eventi

lu ma me gi ve sa do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30